Il miracoloso Osservatorio Ambientale di Mauro Mazzola


La campagna elettorale fa miracoli trasforma il carbone sporco in aereosol e allora si può tranquillamente affermare che l’aria è pulita!

Il comunicato del Sindaco Mazzola sull’Osservatorio vorremmo tutti che fosse vero. ma non lo è!

Tutti i giornali riportano lo stesso comunicato inviato bello e confezionato che riporta affermazioni alquanto improbabili.

http://www.civonline.it/articolo/pubblicati-i-risultati-di-due-anni-di-monitoraggio-dellosservatorio-ambientale#.T3iXu1b5H2M.facebook

Intanto va osservato il bilancio dell’Osservatorio Ambientale, con sede alle saline di Tarqinia, lo stesso OA che non risponde alle richieste dei cittadini, ma che tuttavia esiste.

Bilancio Osservatorio Ambientale

 “L’Osservatorio Ambientale funziona – spiega il sindaco di Tarquinia, Mauro Mazzola – i controlli sono reali, ufficiali e certificati dall’Università della Tuscia e dall’Arpa Lazio, sotto la visione dalla Procura di Civitavecchia. Il Consorzio è indipendente dall’Enel ed è la nostra arma per continuare a lottare per la salute nostra e del territorio in cui viviamo

Tutti quei soldi spesi da dove vengono? Chiedetelo al sindaco Mazzola perchè nel comunicato afferma che l’ OA è indipendente da Enel quindi i soldi di chi sono?

E poi perche’ dice che i risultati sono certificati dall’Arpa Lazio quando non è vero, visto che su 11 centraline soltanto tre sono certificate dall’Arpa Lazio, poi la Procura della Repubblica cosa centra? Semmai la Procura della Repubblica ha disposto che l’OA doveva essere quello della Regione Lazio e non dei Sindaci.

Per quale motivo nel comunicato non si parla dell’unico OA autorizzato dalla Regione Lazio?

http://www.regione.lazio.it/rl_ambiente/?vw=contenutiElenco&id=404

Di seguito il volantino che è stato diffuso in occasione della conferenza stampa

Osservatorio Ambientale

E’ pieno di inesattezze gravi, le stesse che si trovano nel comunicato, confrontate il testo con la documentazione ufficiale nel post dedicato all’OA

https://www.perilbeneditarquinia.it/2012/03/03/chi-rappresenta-a-tarquinia-losservatorio-ambientale/