Il non voto!

Non voto! Lo so che sarò tacciata di qualunquismo ma la mia è una protesta che ha la sue ragioni per essere rispettata!

http://www.greenpeace.org/italy/it/ufficiostampa/comunicati/Campagna-elettorale-senza-ambiente-paese-senza-futuro/

Sono anni che mi batto per un ambiente più sano e pulito, per il diritto alla salute, per un’economia reale, per la legalità.

La campagna elettorale in questi giorni mostra la sua faccia mediocre, scopre se mai ce ne fosse bisogno la verità sulle tante omissioni e la totale latitanza sui temi importante per la vita dei cittadini.

Nessuno risolve i problemi, ne parlano tutti ma per farsi ascoltare, senza dare soluzioni, perchè non vogliono cambiare ma solo governare!

Come extraterrestri non vedono che ci sono migliaia di piccole imprese che stanno morendo, che tengono duro tagliando tutto anche la propria vita! Parlano di economia ma nessuno di loro ha mai lavorato! Nessuno di loro ha mai avuto un debito, un no da una banca e un lavoro che non da più nulla, neanche per vivere!

Io credo che la politica debba fare passi decisi e coraggiosi per risolvere le troppe contraddizioni che stanno uccidendo tutto, anche la mia voglia di votare, per cambiare.

La campagna elettorale è stata impostata solo sui faccioni in TV, sulle tante trasmissioni televisive dove tutti sono bravi a parlare, parlare? Ma dopo 20 anni che certi personaggi girano nei parlamenti dei tanti governi, ma che hanno da dire?

In un paese dove c’è tutto da fare, ancora chiacchiere?

E sul tema ambientale e sanitario neanche le chiacchiere, nulla!

Troppo scomodo parlare dell’inquinamento che dopo tutto nessun partito ha mai voluto fermare davvero, troppi conflitti di interessi, troppi i soldi sempre elargiti e mai rifiutati!

Per chi come me, si batte per fermare lo scempio del carbone e dell’energia sporca, è l’ennesima delusione, la politica ha ancora paura di perdere sponsor?

Vergogna a tutti! Anche questa è stata una campagna elettorale, celebrativa di personaggi che sono sbucati da salotti e circoli politici, mai visti! Alcuni dicevano di voler cambiare la politica, di rottamare e di intraprendere percorsi nuovi, addirittura di fare una rivoluzione, ma quali? Guardatevi candidati e programmi e trovate qualcosa di nuovo! Non c’è!

Di nuovo c’è che la gente si è fatta fregare ancora dalle chiacchiere! A dire no al carbone sono rimasti i comitati e Greenpeace!

http://www.greenpeace.org/italy/it/multimedia/Foto1/Greenpeace-scrive-a-100-mila-famiglie-questa-e-la-vera-bolletta/

Se la politica ancora protegge le lobbies energetiche e non i cittadini, io non voto!

Se la politica ancora prenderà i soldi da chi inquina, so che non cambierà mai nulla.

La rivoluzione la stiamo ancora aspettando, io sono pronta da un pezzo, ma non venitemi a dire che c’è qualcosa che gli somiglia!

Ecco perchè non voto!

Marzi Marzoli