Solidarietà ai paesi colpiti dal terremoto dal Comitato100% Farnesiana




video-1474587681

Il Comitato 100% Farnesiana raccoglie oltre 4000 euro in una cena di solidarietà per le popolazioni colpite dal terremoto.

 

Il 22 settembre si è svolta, presso l’agriturismo Casale dell’Asco in località Farnesiana, la cena di solidarietà per  finanziare la costruzione della mensa dell’istituto scolastico omnicomprensivo di Amatrice presso il quale afferiscono tutti gli studenti di ogni ordine e grado dei territori colpiti dal recente terremoto.

 

Dopo appena una settimana di preavviso e di organizzazione la risposta dei partecipanti è stata pronta ed entusiastica. Infatti, la grande sala dell’agriturismo alle ore 20 era già gremita di persone provenienti non solo dalla Farnesiana ma anche da Tarquinia, Civitavecchia e zone limitrofe.

 

L’intero ricavato della cena, che ammonta a 4.030 euro, è stato destinato alla costruzione della mensa scolastica del plesso didattico di Amatrice. Ciò grazie al diretto contatto e suggerimento della Dr.ssa Maria Rita Pitoni, appena nominata Preside del complesso didattico, con un passato di grossa esperienza tra le fila della Croce Rossa Italiana con numerose missioni in zone di guerra o colpite da calamità naturali, nonché persona di specchiato senso etico ed integrità morale ed intellettuale.

 

La serata è stato un vero successo di solidarietà, grazie ai produttori locali per la loro generosità.

In particolare i ringraziamenti vanno ai produttori locali di verdure, alla tenuta Scolastici per il formaggio, alla Società agricola Campo di Marta per la carne, a tutti i piccoli produttori di vino, olio, all’Agriturismo Casale Dell’Asco per l’ospitalità, al comitato 100% Farnesiana che si è prodigato per la buona riuscita della serata.

 

Nel corso della serata è stato realizzato un collegamento telefonico con la Dr.ssa Pitoni che ha espresso ai partecipanti in sala, collegati in viva voce, i ringraziamenti per la donazione ed ha aggiornato i presenti sullo stato di avanzamento della ricostruzione.

 

L’audio della telefonata è disponibile al link  http://www.francescaboschetti.com/audio/pitoni.mp3 mentre la distinta di versamento della cifra raccolta è allegata al comunicato unitamente ad alcune immagini della serata.

 

Ancora una volta lo spirito solidale del Comitato 100% Farnesiana ha permesso di riunire la comunità in un gesto di altruismo verso le popolazioni duramente colpite dal sisma.

E grazie a tutti gli intervenuti alla cena.

 

Comitato 100% Farnesiana