Comitato di Tarquinia per il diritto alla mobilità

Giovedì 7 Novembre è stato costituito e sottoscritto da numerosi cittadini di Tarquinia, il Comitato di Tarquinia per il diritto alla mobilità.

I cittadini hanno approvato un documento, che servirà ai legali per le iniziative di denuncia del grave problema della viabilità alternativa, assente nel progetto SAT della Tirrenica, per il lotto 6A, attualmente in fase di realizzazione.

Il documento denuncia le criticità del tracciato Autostradale, progettato da SAT, senza tenere conto delle esigenze del territorio, ledendo il diritto alla mobilità, sancito dalla Costituzione.

Dunque tutte le promesse di una viabilità alternativa all’Autostrada, si sono sciolte come neve al sole, dove sono?

Il Ponte alternativo, a quello sottratto dall’autostrada, sul Mignone non c’è se non, nei comunicati fantasmi del Sindaco Mazzola.

La soluzione non può essere procastinata alla realizzazione del prossimo lotto 6B come sbandiera la SAT, quanto tempo dovremo aspettare? anni?

Tutto questo ha i contorni di una truffa ai danni dei cittadini, che rischiano di passare anni su strade indecenti ed insufficientemente idonee e sicure.

Nei prossimi giorni il comitato consegnerà nelle mani della procura un documento di denuncia, che sarà sottoscritto da tutti i cittadini che vorranno far sentire la loro voce, troppe volte soffocata dalle decisioni dall’alto della politica.