Tracciato definitivo inviato dalla SAT al Comune di Tarquinia

Questi sono i file del tracciato definitivo quelli che hanno fatto chiarezza su tutta la vicenda, negli incontri pubblici organizzati dai comitati, in cui si denunciavano le gravi omissioni del Comune di Tarquinia. Il Sindaco non ha mai ritenuto importante partecipare, preferendo le brutte figure, come quella clamorosa avvenuta alla Farnesiana, nella quale, senza riuscirci, voleva convincere gli intervenuti che il problema sulla viabilità alternativa era stata risolta. Niente di più falso come la bontà del progetto SAT, riguardo la viabilità alternativa all’Autostrada.

Il tracciato definitivo dell’ Autostrada, è uno soltanto e quello mostrato dai comitati, il resto sono solo parole non confermate dai documenti ufficiali. L’Autostrada ci porterà via la possibilità di utilizzare gratuitamente il ponte sul Fiume Mignone, indispensabile, per tutta la comunità locale, sopratutto per la zona a nord del tracciato, Farnesiana, Montericcio, Taccone e Pantano. Dunque tutti i cittadini e residenti per piacere a SAT, verranno costretti ad utilizzare strade ben più pericolose dell’attuale SS Aurelia, visto che dovranno utilizzare la litoranea, la strada del Lupo Cerrino, la strada dell’acquetta e le tante strade poderali. Saranno percorse da tutti i mezzi pesanti che non vorranno pagare il pedaggio, insieme ai mezzi agricoli e a tutta la viabilità locale. Intanto si osservi bene il tracciato e la legenda che distingue in colori gli interventi della SAT sulla viabilità esistente. Si guardi poi quanto sarà modificata, tenendo ben a mente l’attuale viabilità. I punti critici e l’invasione del cemento all’altezza di tutti gli svincoli, sottopassi e l’orrore dei pannelli all’altezza del centro abitato. L’autostrada alza il livello attuale dell’Aurelia in vari punti fino a diventare un vero e proprio muro, da cui sarà impossibile vedere l’orizzonte, il mare. La Farnesiana avrà l’Autostrada che gli passa sopra alle teste dei suoi abitanti. Sulla destra ci sono tutte le misure delle sedi stradali delle diverse tipologie di strade. Confrontate con l’attuale e poi ognuno faccia le proprie valutazioni, di quanto sarà sconvolta la nostra vita, per chi e cosa.

Questi file dovevano stare sul sito web del comune e in ogni cassetta della posta di ogni residente a Tarquinia! Il tracciato lo hanno visto solo coloro che hanno partecipato agli incontri pubblici dei comitati lo aveva mai visto!

Quanta paura di farlo vedere! Quanta paura di dimostrare che i Tarquiniesi dall’Autostrada avranno un danno enorme, ambientale, economico e di VIABILITA’. Ricordiamo ancora che si parla sempre di corridoio Tirrenico, Tarquinia è accessoria al corridoio, una servitù che si aggiunge alle altre! Tre ci guadagnano e mille ci rimettono!

Inizio Lotto 6A Km o -Nord di Tarquinia

click per il download

Lotto 6A Uscita Tarquinia

click per il download

Lotta 6A Uscita Aurelia BIS

click per il downloads

Fine Lotto 6 A  14,600 km-innesto Roma Civitavecchia

click per il downloads