CARTA CANTA E VILLAN DORME

Parliamo ancora di Tirrenica e di viabilità alternativa all’autostrada nel comune di Tarquinia. Da una parte c’è il Sindaco Mazzola che continua ad affermare che la situazione dell’Autostrada è sotto controllo e che la viabilità è assicurata dal suo impegno, dall’altra i cittadini che chiedono di vedere il progetto approvato con tutte le modifiche richieste, ma che non viene fuori. Come si dice .. A pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca.

Dunque per calmare tutte le polemiche sarebbe bastato tirare fuori, (sempre che esista), il tracciato esecutivo comprensivo di tutte le modifiche, invece di dover leggere solo comunicati incomprensibili del Sindaco http://www.tusciamedia.com/costa-tirrenica/tarquinia/13312-viabilita-secondaria-del-comune-sat-conferma-progetto.html

 “Sat ha confermato il progetto di viabilità alternativa dell’Amministrazione”. Così ha affermato il sindaco Mauro Mazzola in apertura di consiglio comunale, carte alla mano: Mazzola ha mostrato ai consiglieri una nota ufficiale della Società Autostrada Tirrenica nella quale la società garantisce di aver recepito tutte le osservazioni presentate dal Comune”.

Il 28 Marzo, la mozione presentata dal consigliere Marco Tosoni sul tema della Viabilità è stata cestinata dal Presidente del Consiglio, senza motivo, per questo è stata scritta la lettera al prefetto, ma ancora la verità non è di casa. Pubblichiamo di seguito la risposta del consigliere Marco Tosoni al comunicato del Sindaco, e la lettera che nella foto viene esibita come verità!  Mazzola durante il consiglio comunale ha negato la visione della lettera ai consiglieri, quindi il giorno dopo è stata richiesta la copia con accesso agli atti formale. Il motivo è chiaro, la lettera non dice nulla e quindi tenerla in mano senza farla leggere aveva il suo motivo. La lettera di SAT richiama una richiesta inoltrata dal Sindaco di Tarquinia che viene riportata per una lettura trasparente alla portata di tutti.

CARTA CANTA E VILLAN DORME

Lettera SAT

Richiesta Mazzola richiesta Mazzola 2° parte