Le lezioni continuano..sul tema dell’autostrada e delle piste ciclabili!!

Le lezioni continuano, giovedì 19 Aprile sul tema della “mobilità negata”.

Un ingegnere stradale ci spiegherà la normativa legata alle Strade Statali, Super Strade e Autostrade e strade vicinali quali le differenze legate alla sicurezza.

Il tema dell’autostrada sarà approfondito direttamente sul tracciato definitivo ufficiale della SAT, sul tema pedaggio saranno riportate le tabelle che riportano il costo a km.

Parleremo delle piste ciclabili, della normativa che le riguardano, il progetto di ciclometropolitana a Tarquinia.

La lezione comprenderà lo spazio del question time, sui temi trattati al docente, per tutti l’ormai consueto l’attestato di frequenza.

Per tutti quelli che non potranno partecipare, la lezione sarà scaricabile dal sito web nella sezione dedicata alle lezioni.

Alla fine della lezione sarà illustrata la prossima iniziativa sul tema dell’Autostrada, sul ricorso contro SAT, del gruppo adiuvandum che si stà costituendo in questi giorni.

Tutta la verità sull’autostrada…tutte le verità nascoste..ma che grazie all’azione di trasparenza e di pubblicazione dei documenti da parte dei comitati, oggi sono alla portata di tutti per conoscere i motivi del No all’autostrada e del Si alla messa in sicurezza della SS Aurelia.