Emergenza Biogas

Come non parlare delle bugie del Biogas, la nuova frontiera delle rinnovabili, che detengono il primato della disinformazione.  Spuntano come funghi progetti di impianti di biogas da 999 KW, in aree agricole dove non esiste nessun fabbisogno energetico.

Impianti di cui nessun ne sa nulla fin quando non li vede spuntare, grazie al fatto che per realizzarli, non devono chiedere il permesso a nessuno, o quasi!

Cosi se un vicino deve aprire una finestra deve chiedere mille autorizzazioni, per un impianto a Biogas serve molto meno. Specialmente se poi si vuole fare Biogas con i rifiuti.

 In Italia i comitati territoriali sono ormai centinaia, esiste un coordinamento Nazionale ed un blog che raccoglie tantissime testimonianze contro le centrali a Biogas.

Il Prof. Michele Corti impegnato nell’opera difficile dell’informazione, ha pubblicato una raccolta di documenti e schede esemplificative davvero interessanti.

https://docs.google.com/viewer?a=v&pid=sites&srcid=ZGVmYXVsdGRvbWFpbnxjb29yZGluYW1lbnRvdGVycmVub3N0cmV8Z3g6NzM2OTEyM2I2ZTkyODBlZg

Per tutti coloro che volessero seguire le notizie sul Biogas le può trovare su:

http://sgonfiailbiogas.blogspot.it/

https://sites.google.com/site/coordinamentoterrenostre/