Solidarietà ai cittadini che ieri hanno dovuto fermare con il loro corpo l’arroganza di SAT

 

 

Legittima difesa contro SAT

 Ieri si è rivelata l’arroganza della SAT, che con un’azione fulminea, senza un’ordinanza né tantomeno una comunicazione ufficiale agli interessati, voleva chiudere l’accesso utile anche all’azienda turistica di B/B, al km 83 sulla SS Aurelia.

Ai proprietari non è rimasto che difendere la loro azienda con il corpo, sedendosi a terra davanti ai mezzi di SAT, evitando che gli chiudessero la strada e con lei la possibilità di lavorare!

Sono personalmente corso in loro aiuto, sono intervenute anche le forze dell’ordine, che hanno appurato che in fondo si trattava di un errore da parte di SAT e tutto si è risolto!

Ci chiediamo come sia potuto accadere, se questo sia il modo di trattare i cittadini, le aziende di Tarquinia!

Una cosa è certa, la gente è stanca di subire e si difenderà dall’arroganza di SAT e dei suoi bulldozer, difenderemo le nostre aziende, come ieri sera, come per i fratelli Podda, per il punto vendita dei formaggi, vicino allo svincolo dell’autostrada che il 16 Dicembre dovrebbero essere spazzati via.

Intanto grazie agli esposti alla Prefettura di Viterbo e quelli alla procura di Civitavecchia, sottoscritti dai cittadini, qualcosa si muove, ormai è evidente che la SAT non ha ragione di essere così arrogante!

Domani saremo in piazza per chiedere ai cittadini di sostenere gli esposti, sottoscritti da 900 cittadini, che già stanno dando i loro primi frutti.

http://www.civonline.it/articolo/il-sindaco-mazzola-pronto-bloccare-i-lavori-autostradali

Finalmente si muove qualcosa, anche il Sindaco di Tarquinia, dopo anni di immobilismo, è stato obbligato dagli eventi a reagire, scrive duramente a SAT di fare delle modifiche alla viabilità!

Scrive sulla stampa che farà un’ordinanza di chiusura del cantiere, ma come? Per anni ha raccontato la favola che non poteva fare nulla!

Peccato, poi che il Sindaco usi la sua forza solo per la zona Industriale, dimenticando la zona della Farnesiana, Montericcio e Pantano per citare le zone più critiche, come il ponte sul Mignone, come mai non si arrabbia per la cosa più grave?

Non ci siamo, ma l’uscita del Sindaco ci basta per capire che siamo sulla buona strada, che i cittadini hanno avuto sempre ragione, che l’arroganza di SAT andava fermata.

Marco Tosoni

www.perilbeneditarquinia.it