Se questo è rispetto per il territorio

Nel 2010 è stato pubblicato il progetto del Lotto 6A e le criticità sulla viabilità alternativa erano già evidenti, le osservazioni e le mozioni in consiglio comunali, non sono state valutate ne da SAT, ma neanche dal Sindaco. Ha sempre detto che era tutto a posto. Il ricorso al Tar nel 2011 lo ha ribadito, con relazioni dettagliate che inchiodavano SAT alla sua responsabilità. Nel 2012 il Sindaco proclama che l’allarmismo dei firmatari del ricorso era fuori luogo, la viabilità era perfetta ed il ponte sul Mignone era stato previsto.

Oggi scopriamo che era tutto un bluff! Nel 2014 scopriamo che avevamo ragone, nel Lotto 6A il ponte non era stato previsto. Ma che paese è questo? Quello che approva progetti autostradali del genere?

Manca il rispetto per le comunità, mancano le istituzioni che dovrebbero vigilare, manca quella possibilità di fidarsi delle istituzioni.

Questo sono le grandi opere imposte dall’alto, anche se piene di errori devono essere realizzate per dare lauti guadagni alla SPA di turno!

Tutto questo è barbarie!