Giuseppe Fioroni: Chi non salta sciocco è!

Giuseppe Fioroni, ha un soprannome che non diremo, basteranno le abbondanti notizie che si trovano sul web, inventare non servirà.

Fioroni, nel 2018 si è ricandidato al Parlamento, ci riprova, perché no?

Ha un sacco di soldi da investire nella campagna elettorale, dopo tanti anni in parlamento, di soldi ne ha davvero tanti, da spendere. La sua segreteria è instancabile, organizza, diffonde materiale a tonnellate, telefona per invitare.

Una macchina elettorale formidabile, oramai di mestiere, dal 1996, perché non dovrebbe riuscirci nuovamente?

Di lui si sa tanto, del suo potere di nomina nell’ambito sanitario, del ruolo di dominus nell’intera compagine della politica Viterbese, non teme rivali.

La segreteria di Fioroni, ti chiama anche sul cellulare, per invitarti, i numeri da chi li prende, niente paura, non bada a spese.

La campagna elettorale, chi la paga? Noi naturalmente con i rimborsi elettorali. Spendono e spandono, senza rischi, quelli sono tutti a carico degli Italiani.

Dopotutto, tra i vecchi parlamentari, le elezioni non sono altro  che una ruota della fortuna, male che va, gli riserverà il cospicuo vitalizio accumulato con 5 mandati da parlamentare tra cui uno da Ministro dell’Istruzione. https://it.wikipedia.org/wiki/Giuseppe_Fioroni

Giuseppe Fioroni ha fatto il parlamentare, dal 1996, con un’indennità di circa 15000 euro mensili, il che facendo un sommario conto sulla media della denuncia dei redditi di circa 107.775 (2013), possiamo calcolare approssimativamente che in 22 anni di mestiere nella politica, anche in veste di Ministro in parlamento il pluricampione ha incassato, circa, la modesta cifra di: 3.000.000 di euro.

http://corrierediviterbo.corr.it/news/politica/170423/Ecco-quanto-guadagnano–i-parlamentari.html

https://www.laleggepertutti.it/188670_quanto-guadagna-un-parlamentare#Quanto_guadagna_un_senatore

https://www.money.it/Stipendi-parlamentari-senatori-deputati

https://www.ilfattoquotidiano.it/2012/05/25/luigi-lusi-pagava-tutti-tutti-versamenti-dellex-tesoriere-della-margherita/241273/

http://mauriziocosentino.blogspot.it/2010/06/lex-ministro-giuseppe-fioroni-e-i_15.html

http://www.tusciaweb.eu/2018/02/il-ricorso-di-qualche-sciocco-non-fermera-la-trasversale/