La storia non ammette ignoranza

Rispondiamo alle tante richieste pervenute, al nostro gruppo, per avere in visione le delibere del Comune di Tarquinia sull’Autostrada.

Sconcertante che tanti cittadini non le abbiano mai lette, le pubblichiamo per aiutare tutti a legare gli eventi.

La domanda che si pongono tutti i cittadini, che non hanno mai letto i documenti ufficiali, è cosa sia stato fatto dalle istituzioni, dal comune di Tarquinia per tutelare gli interessi del territorio, nei momenti decisionali, ovvero nelle delibere del Consiglio ed in quelle della giunta, in ultimo dagli uffici preposti del comune di Tarquinia.

I doc vanno letti in maniera cronologica, dal 2008 anno in cui la Rgione Lazio rispolvera il progetto dell’Autostrda.

I documenti servono per capire la storia, i personaggi coinvolti, le loro decisioni:

Regione Lazio: insieme alla delibera viene approvato il tracciato preliminare, 4 tavole su cui vi è un’autostrada e la ss Aurelia è strada Parco per la viabilità locale. dedlibera 18.11.08

La delibera del Comune di Tarquinia del 2008: CC95-211008

Con la delibera di giunta, si chiude la parte che riguarda la fase decisionale della giunta e del consiglio comunale, il resto dei documenti, invece, saranno forniti direttamente dagli uffici tecnici del comune.

DG 238 del 23 08 2010

DG n 284 23 08 2010

Il resto delle cose lette sulla stampa, sono chiacchiere, oppure comunicazioni private, a parte quelle che invece sono state in entrati oppure usciti formalmente dagli uffici!

Chiunque fosse interessato al materiale di approfondimento, potrà inviare un’email a [email protected]